30 ARTISTI PER 30 LINGUAGGI DIVERSI DELL’ARTE CONTEMPORANEA SI PRESENTANO. 30 TECNICHE, 30 ANIME, 30 PERSONALITÀ CHE PARLANO DELL’ESPRESSIONE OGGI DIFENSORI DELLE EMOZIONI, ESTREMI PROVOCATORI ECLETTICI E DIROMPENTI CARATTERI IRONICAMENTE REALISTI, I AM PRESENTA LA NUOVA GENERAZIONE DI ARTISTI

Lo Spazio Pergolesi 8, una location metropolitana dal sapore post-industriale a quattro passi dalla stazione Centrale di Milano, si trasforma in occasione del Fuori Salone in un luogo di incontro dove convergono le tendenze dell’arte contemporanea. In calendario tre esposizioni del più ampio progetto Airport, che riunisce i nomi più attivi e innovativi del panorama culturale italiano, a cura di Angelo Cruciani e
Grace Zanotto.

La prima esposizione in programma è I am mostra collettiva sull’identità d’artista, che si sviluppa intorno al tema dell’autoritratto. In mostra trenta soggetti freschi e dirompenti che hanno sviluppato una ricerca stilistico-concettuale personale e contemporanea, frutto di impulsi mediatici e sociali provenienti dalla provincia e dalle metropoli. Una mostra che mette in luce l’essenza artistica, concentrando l’interesse sul mondo intimistico di artisti che rielaborano, in continua evoluzione le sensazioni contrastanti della contemporaneità.

I am propone un percorso di attraversamento nelle correnti giovanili per riassumere in questa collettiva le personalità più originali e dinamiche del nuovo Art-in-Italy: dalla digitalArt a quella del riciclo, dal collage alla mailArt, fino alle trasposizioni più innovative della pittura ad olio.

Due giorni concentrati d’arte con un programma di perfomance, concerti e incontri sulla ricerca di una strada possibile per i giovani d’oggi.

Opening sabato 25 aprile h.18.30

25 aprile dalle ore 21.00 DeaJ Tania V 26 aprile dalle ore 19.00 Xena Zupanic Night

Sponsor: Nexo, Asahi, Atelier Spazio Xpò, Bee Print.